Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (già Ministero dello Sviluppo Economico), previa
acquisizione dei pareri favorevoli del Ministero della Difesa e della DGTCSI del MiMit, in
accoglimento dell’istanza presentata dal radioamatore Dott. Giovanni Stefanelli IW0FUT, ha licenziato il provvedimento che consente, a tutti i radioamatori in possesso di Autorizzazione Generale in corso di validità, di svolgere l’attività di sperimentazione radiantistica nella banda dei 70 Mhz per il periodo intercorrente dal 06 Agosto fino al 31 Dicembre 2023.
Nel titolo autorizzativo sono recate le prescrizioni da adottarsi nell’utilizzo delle specifiche frequenze assegnate (si rimanda al file .pdf allegato).
Nonostante l’apertura della propagazione in banda 4 metri sia già in essere da qualche mese, non mancherà l’opportunità di effettuare collegamenti interessanti, anche avvalendosi della diffusione troposferica, e non sottovalutando eventuali collaborazioni da parte dell’E sporadico.
I colleghi OM che lo desiderano, e che parteciperanno a tale sperimentazione, potranno inviare i loro rapporti di trasmissione alla mail italiaradiozero@gmail.com Giovanni IW0FUT, i quali confluiranno successivamente nella relazione finale che sarà trasmessa al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Fonte: A.R.F.I. Nazionale
Recenti

FORMATI I PRIMI PILOTI UAS E.R.A.V. IN CATEGORIA SPECIFIC
Continua la formazione offerta ai nostri volontari che compongono la Squadra Droni E.R.A.V. Mottola, dopo le attestazioni conseguite per il pilotaggio del nostro drone messo a disposizione in caso di emergenze/calamità naturali, Enti..

IMPIEGO VOLONTARI E.R.A.V. PER SERVIZIO SCUOLE A.S. 2023-2024
Il giorno 02 ottobre 2023, i volontari E.R.A.V. di Mottola su richiesta pervenuta dalle Autorità locali, inizieranno un servizio in Ausilio alla Polizia Locale della Città di Mottola presso l’Istituto A. Manzoni. Al momento le attività saranno…

E.R.A.V. MOTTOLA COMPIE I SUOI 18 ANNI
Il 23 Settembre dell’anno 2005, nasceva la nostra Associazione, nata con sani principi e con la voglia di essere utili nel momento del bisogno durante le varie emergenze e calamità naturali. Diciotto anni fa, un pugno di radioamatori decideva