L’Italia continua ad essere interessata da una vasta circolazione depressionaria presente sull’Europa occidentale con precipitazioni sul Nord-Ovest. L’approfondimento, nella giornata di oggi, di una saccatura sul Mediterraneo occidentale sta determinando un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, sulle regioni del Nord-Ovest, con precipitazioni intense e persistenti che si protrarrano fino alla giornata di domani; nelle prossime ore la fase di maltempo si estenderà al Centro-Sud, con intensificazione dei venti dai quadranti meridionali. Per l’intera giornata di domani, un flusso di correnti sudorientali investirà tutti i settori ionici, associato a precipitazioni intense che assumeranno carattere di persistenza. Lunedì si assisterà ad un miglioramento a partire dalle regioni settentrionali, mentre al Sud insisteranno le precipitazioni. Sulla base di quanto esposto, il Centro Funzionale Decentrato ha emanato un’ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale e per rischio idraulico su Bacini Lato e Lenne (PUG-E), e un’ALLERTA GIALLA sempre per rischio idraulico su Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle (PUG B), e per vento su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte di oggi, per le successive 24 ore.
Recenti
DIPLOMA A.R.F.I. DEDICATO AL 250° ANNIVERSARIO DELLA GUARDIA DI FINANZA
Dalle ore 00.00 (UTC) del 15.06.2024 alle ore 24.00 del 23.06.2024 bande 2,6,10,12,15,17,20,30,40,80,160 modes : CW, SSB, DIGITAL Info sul sito: www.radioamatorifinanzieri.it REGOLAMENTO PREMIO 2024 A.R.F.I.
IL PRESIDENTE E.R.A.V. MOTTOLA CARMINE SCARANO, NUOVO SEGRETARIO DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLE ASSOCIAZIONI DI P.C.
Avvenuta il 04/05/2024 a Castellaneta Marina, l’assemblea che ha coinvolto le associazioni di volontariato e gruppi comunali di protezione civile della Provincia di Taranto e
Nuova piattaforma web per la gestione dei servizi radioamatoriali “Servizio Autorizzazioni”
Continua la formazione offerta ai nostri volontari che compongono la Squadra Droni E.R.A.V. Mottola, dopo le attestazioni conseguite per il pilotaggio del nostro drone messo a disposizione in caso di emergenze/calamità naturali, Enti..