L’associazione E.R.A.V. di Mottola parteciperà alle attività di difesa del territorio con squadre di pronto intervento e spegnimento, grazie a mezzi specializzati ed a uomini che doneranno il loro prezioso contributo volontario, in pieno regime no-profit. Noi, come tutti i volontari di protezione civile, amiamo la natura ed il nostro territorio e continueremo a difenderlo ed a rispettarlo quotidianamente.
La Protezione Civile della Regione Puglia garantisce e coordina sul territorio regionale le attività di estinzione incendi boschivi, avvalendosi del supporto attivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali, delle Organizzazioni di Volontariato, regolarmente iscritte all’ Elenco Regionale e degli altri Enti Locali o Funzionali. Tale attività di coordinamento è svolta dalla Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.) del Servizio Protezione Civile quale organismo operativo di riferimento per l’attività del servizio regionale Antincendio Boschivo con funzionalità h 24 nel periodo di massima pericolosità previsto dal 15 giugno al 15 settembre, salvo eventuale estensione in funzione delle condizioni meteo e ambientali.
Recenti

FORMATI I PRIMI PILOTI UAS E.R.A.V. IN CATEGORIA SPECIFIC
Continua la formazione offerta ai nostri volontari che compongono la Squadra Droni E.R.A.V. Mottola, dopo le attestazioni conseguite per il pilotaggio del nostro drone messo a disposizione in caso di emergenze/calamità naturali, Enti..

IMPIEGO VOLONTARI E.R.A.V. PER SERVIZIO SCUOLE A.S. 2023-2024
Il giorno 02 ottobre 2023, i volontari E.R.A.V. di Mottola su richiesta pervenuta dalle Autorità locali, inizieranno un servizio in Ausilio alla Polizia Locale della Città di Mottola presso l’Istituto A. Manzoni. Al momento le attività saranno…

E.R.A.V. MOTTOLA COMPIE I SUOI 18 ANNI
Il 23 Settembre dell’anno 2005, nasceva la nostra Associazione, nata con sani principi e con la voglia di essere utili nel momento del bisogno durante le varie emergenze e calamità naturali. Diciotto anni fa, un pugno di radioamatori decideva