L’associazione E.R.A.V. di Mottola parteciperà alle attività di difesa del territorio con squadre di pronto intervento e spegnimento, grazie a mezzi specializzati ed a uomini che doneranno il loro prezioso contributo volontario, in pieno regime no-profit. Noi, come tutti i volontari di protezione civile, amiamo la natura ed il nostro territorio e continueremo a difenderlo ed a rispettarlo quotidianamente.
La Protezione Civile della Regione Puglia garantisce e coordina sul territorio regionale le attività di estinzione incendi boschivi, avvalendosi del supporto attivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali, delle Organizzazioni di Volontariato, regolarmente iscritte all’ Elenco Regionale e degli altri Enti Locali o Funzionali. Tale attività di coordinamento è svolta dalla Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.) del Servizio Protezione Civile quale organismo operativo di riferimento per l’attività del servizio regionale Antincendio Boschivo con funzionalità h 24 nel periodo di massima pericolosità previsto dal 15 giugno al 15 settembre, salvo eventuale estensione in funzione delle condizioni meteo e ambientali.
Recenti

EVENTO PER MOTTOLA ESTATE ’25 – POMPIEROPOLI E VIGILI URBANI PER UN GIORNO
Nel corso della stagione estiva 2025 e del XX° Anniversario della nostraassociazione che ricade proprio nel mese di Settembre, E.R.A.V. MOTTOLAha organizzato due eventi previsti

AL VIA LA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2025
Prende ufficialmente il via la Campagna Antincendio Boschivo 2025, e le nostre squadre E.R.A.V. di operatori A.I.B. hanno già iniziato i primi turni sul territorio.

MISSIONE COMPIUTA: E.R.A.V. MOTTOLA DI RIENTRO DA ROMA
MISSIONE COMPIUTA: E.R.A.V. MOTTOLA DI RIENTRO DA ROMAIl 23 aprile due equipaggi di E.R.A.V. MOTTOLA sono partiti per Roma per prestare servizio in occasione dei