MISSIONE COMPIUTA: E.R.A.V. MOTTOLA DI RIENTRO DA ROMA

MISSIONE COMPIUTA: E.R.A.V. MOTTOLA DI RIENTRO DA ROMA

Il 23 aprile due equipaggi di E.R.A.V. MOTTOLA sono partiti per Roma per prestare servizio in occasione dei funerali di Papa Francesco, svolgendo importanti compiti di Protezione Civile.

Il primo equipaggio, attivato da R.N.R.E. (struttura nazionale di riferimento di E.R.A.V.), era formato dal caposquadra Gianfranco Recchia e dai volontari Francesco Scala e Tommaso Scala. Hanno garantito il servizio di telecomunicazioni su attivazione del Dipartimento di Protezione Civile.

Il secondo equipaggio, attivato dalla Regione Puglia – Sezione Protezione Civile, era composto dai volontari Giuseppe Genco e Donatello Gravinese, impegnati nei compiti di assistenza alla popolazione.

Durante le operazioni, i nostri volontari hanno installato un traliccio dotato di sistema Starlink e telecamere di sorveglianza in Piazza San Pietro, garantendo così le comunicazioni richieste dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

L’Unità Mobile Operativa RNRE ha assicurato le comunicazioni radio h24 a supporto del Dipartimento di Protezione Civile e di tutti i volontari impiegati nei servizi operativi.

A fine attivazione le unità sono rientrate presso la propria sede, concludendo con successo questa importante missione.

Un grande ringraziamento a tutti i nostri volontari per l’impegno, la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati in questa importante occasione.

#ERAVMottola #RNRE #ProtezioneCivile #Volontariato #FuneraliPapaFrancesco #Roma #OrgoglioVolontari

Condividi

About

Privacy & Cookies Policy

E.R.A.V.  Mottola “Emergenza Radio Amatori Volontari Sala Operativa

Ente di Terzo Settore, Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile

Sede Operativa: Via Vanvitelli n.2 Mottola (TA)

Tel/Fax: 0998866968

pec: info@pec.erataranto.it

Link Web

(c) 2020 All Rights Reserved. © 2024 E.R.A.V. MOTTOLA