E.R.A.V. Mottola riconosciuta tra le Associazioni che hanno dedicato impegno nelle attività di emergenza coronavirus. Il 23 Dicembre del 2021 la Protezione Civile Regione Puglia si è incontrata per rinnovare e riconoscere l’impegno e la passione che lega la fitta rete di volontari e volontarie al territorio regionale. I rappresentanti delle associazioni di volontariato Protezione Civile Regione Puglia hanno ricevuto gli attestati e la spalletta celebrativa, creata appositamente per questa occasione. Un simbolo che racchiude tutto il significato del lavoro svolto durante l’anno, a supporto del servizio sanitario nella lotta senza sosta al Covid-19.
Un ringraziamento che da merito e stimolo a tutti i nostri volontari che operano nell’ombra ed in silenzio in tutte i vari scenari emergenziali e calamitosi che hanno caratterizzato il territorio nazionale negli anni di vita dell’associazione, nata nel lontano 2005. A chi ci guarda da lontano e con indifferenza, diciamo a voce alta che ci siamo e ci saremo sempre, perché la nostra missione resterà sempre ciò che è fatto con il cuore.
Recenti

FORMATI I PRIMI PILOTI UAS E.R.A.V. IN CATEGORIA SPECIFIC
Continua la formazione offerta ai nostri volontari che compongono la Squadra Droni E.R.A.V. Mottola, dopo le attestazioni conseguite per il pilotaggio del nostro drone messo a disposizione in caso di emergenze/calamità naturali, Enti..

IMPIEGO VOLONTARI E.R.A.V. PER SERVIZIO SCUOLE A.S. 2023-2024
Il giorno 02 ottobre 2023, i volontari E.R.A.V. di Mottola su richiesta pervenuta dalle Autorità locali, inizieranno un servizio in Ausilio alla Polizia Locale della Città di Mottola presso l’Istituto A. Manzoni. Al momento le attività saranno…

E.R.A.V. MOTTOLA COMPIE I SUOI 18 ANNI
Il 23 Settembre dell’anno 2005, nasceva la nostra Associazione, nata con sani principi e con la voglia di essere utili nel momento del bisogno durante le varie emergenze e calamità naturali. Diciotto anni fa, un pugno di radioamatori decideva