L’Organizzazione di Volontariato del Terzo Settore E.R.A.V. Mottola, con distaccamento anche nel Comune di Castellaneta, cerca volontari operativi, al fine di potenziare le numerose attività di volontariato di protezione civile in ambito comunale, provinciale e nazionale.
L’associazione nata nel 2005, opera nel settore di protezione civile e delle radiocomunicazioni in emergenza, fronteggiando i numerosi eventi emergenziali e/o calamitosi che interessano giornalmente il nostro territorio, garantendo il professionale supporto agli Enti ed Istituzioni preposte.
Ricordiamo che attualmente i nostri volontari stanno fronteggiando l’Emergenza Incendi supportando la Protezione Civile della Regione Puglia, le attività mirate all’ Emergenza Covid-19 con l’assistenza alla popolazione, le attività di Prevenzione e Primo Intervento sulle arterie stradali di Autostrade per l’Italia, il Trasporto Disabili con gli Enti preposti, gli interventi di ricerca e prevenzione con la nostra Squadra Drone e le attività Idrogeologiche ed Idriche che caratterizzeranno la prossima stagione invernale.
Il tuo aiuto è fondamentale per potenziare le nostre squadre operative ed e far crescere sano e sicuro il nostro territorio.
Le dotazioni, i dispositivi previsti, nonché la giusta formazione e vigilanza sanitaria, saranno garantiti dall’associazione al volontario.
Non dimenticarti che il mondo del volontariato, umile, semplice ed altruista, ha bisogno anche di te. Se vuoi aiutarci e diventare un volontario di protezione civile, contattaci all’indirizzo: info@erataranto.it ti ricontatteremo per fornirti le giuste informazioni per entrare a far parte della nostra grande famiglia.
Condividi l’articolo in pdf:
Recenti

PREZIOSO SERVIZIO DI E.R.A.V. CON LA SQUADRA R.N.R.E. AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO
I nostri volontari E.R.A.V. Mottola stanno in queste ore garantendo le operazioni di telecomunicazioni con la nostra struttura nazionale R.N.R.E. Nell’occasione delle attività operative espletate

E.R.A.V. MOTTOLA PARTITA PER ROMA PER ATTIVITÀ DI P.C. IN OCCASIONE DEI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO
Due equipaggi di E.R.A.V. MOTTOLA sono partiti giorno 23 aprile per Roma, a seguito dei funerali di Papa Francesco, per compiti in materia di Protezione

1° Diploma Forze di Polizia Militari Italiane
L’ Associazione Radioamatori Carabinieri C.O.T.A. L’ Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani A.R.F.I Istituiscono il 1° Diploma Forze di Polizia Militari Italiane Partecipazione: è aperta a tutti gli