L’impegno di E.R.A.V. MOTTOLA come Struttura di Prevenzione – Primo Intervento per Autostrade per l’Italia
Anche quest’anno, grazie alla convenzione con Autostrade per l’Italia, la nostra associazione E.R.A.V. MOTTOLA garantisce una squadra di pronto intervento antincendio, attiva durante tutto il periodo estivo sul tronco autostradale n. 8.
La squadra, con base presso il Punto Manutenzione di Gioia del Colle, viene attivata dalla sala radio e raggiunge rapidamente il luogo dell’incendio, unitamente ad scortata da un equipaggio dedicato alla viabilità che mette in sicurezza l’area, per consentire agli operatori antincendio le operazioni di spegnimento e bonifica.
Gli incendi si verificano spesso a bordo strada o nei new jersey centrali, provocando rischi per la circolazione a causa del fumo, per questo, la sicurezza è sempre una priorità assoluta per Autostrade.
Nei giorni più caldi e durante gli esodi estivi, i nostri volontari offrono supporto agli automobilisti in coda ai caselli, distribuendo acqua fresca e offrendo assistenza nelle giornate di forte affluenza.
Anche durante l’inverno, in caso di emergenze dovute a neve o ghiaccio, i volontari E.R.A.V. MOTTOLA restano pronti ad assistere gli automobilisti per:
– Ausilio nel montaggio delle catene da neve
– Spargimento di sale per sbloccare i mezzi pesanti
– Indicazioni sui parcheggi per gli autotrasportatori, in caso di blocco della circolazione
– Distribuzione di viveri in caso di soste prolungate
Siamo sempre al fianco di chi viaggia, insieme ad Autostrade per l’Italia.
Con professionalità, passione e presenza costante, E.R.A.V. MOTTOLA al servizio della sicurezza stradale.